FAQ

FAQ

Domande e risposte per capire meglio i nostri prodotti e servizi e tutelare i tuoi interessi

Ogni voce elencata qui sotto corrisponde ad un nostro prodotto/servizio, cliccando su ciascuna di essa potrai leggere le domande più frequenti e le relative risposte.


Formazione

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su:


ketingcolcuore.com/assistenza/
e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Master – Marketing strategico e Product management

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio
Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

 

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

 

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Master – Marketing management

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: https://www.marketingcolcuore.com/prezzi/ .

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Master – Gestione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane nel settore marketing

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/ .

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Master – Marketing nella contrattualistica internazionale

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Il Marketing e la comunicazione

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Come preparare un Business plan professionale

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Corso di e-commerce management

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una formazione marketing approfondita, aggiornata, in grado di offrire elementi innovativi per garantire la conoscenza di sistemi di management gestionale evoluti, rappresenta oggi l’unico “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte formative sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto inserimento, avanzamento ed aggiornamento nel mondo del lavoro. Ciò vale, anzitutto, sia in generale che in particolare, per tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

 

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono riferiti alla Formazione. Essi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni soluzione formativa in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte formative prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Promo Business free

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una soluzione marketing come questa è in grado di offrire elementi innovativi per garantire la padronanza verso sistemi di management gestionale evoluti. Ciò rappresenta oggi il miglior “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato, sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte gestionali sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto e leale raggiungimento di performance economiche durature e costanti nel tempo. Ciò vale, anzitutto, in tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno evolute, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature, ma riguarda anche, più in generale, la crescita, conoscitiva ed operativa, di ciascun individuo, necessaria per ottenere ottimizzazioni del sistema produttivo organizzato di cui lo stesso individui fa parte.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di questo prodotto in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Il marketing di qualità

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una soluzione marketing come questa è in grado di offrire elementi innovativi per garantire la padronanza verso sistemi di management gestionale evoluti. Ciò rappresenta oggi il miglior “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato, sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte gestionali sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto e leale raggiungimento di performance economiche durature e costanti nel tempo. Ciò vale, anzitutto, in tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno evolute, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature, ma riguarda anche, più in generale, la crescita, conoscitiva ed operativa, di ciascun individuo, necessaria per ottenere ottimizzazioni del sistema produttivo organizzato di cui lo stesso individui fa parte.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono completamente accessibili dal sito: avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di ogni prodotto/servizio in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

 

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


E-book

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Ciascun e-book marketing è in grado di offrire elementi innovativi per garantire con padronanza sistemi di management gestionale evoluti. Ciò rappresenta oggi il miglior “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato, sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte gestionali sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto e leale raggiungimento di performance economiche durature e costanti nel tempo. Ciò vale, anzitutto, in tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno evolute, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature, ma riguarda anche, più in generale, la crescita, conoscitiva ed operativa, di ciascun individuo, necessaria per ottenere ottimizzazioni del sistema produttivo organizzato di cui lo stesso individui fa parte.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri e-book sono completamente scaricabili dal sito: ricevuto il pagamento, ti saranno subito inviate, a mezzo mail, tutte le indicazioni necessarie per scaricare il file relativo all’e-book da te acquistato. Il tutto avverrà in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Content marketing

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una soluzione di content marketing come quella che vi proponiamo è in grado di offrire elementi innovativi per garantire la padronanza verso sistemi comunicativi di management evoluto. Ciò rappresenta oggi un importante “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato, sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte contenutistiche sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto e leale raggiungimento di performance economiche durature e costanti nel tempo. Ciò vale, anzitutto, in tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno evolute, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature, ma riguarda anche, più in generale, la crescita, conoscitiva ed operativa, di ciascun individuo, necessaria per ottenere ottimizzazioni del sistema produttivo organizzato di cui lo stesso individui fa parte.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

Tutti i nostri prodotti/servizi sono completamente accessibili dal sito: un Consulente specializzato, in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro, ti guiderà nella stesura dei contenuti di qualità e nella predisposizione delle migliori tecniche contenutistiche/comunicative.

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.


Consulenza marketing strategico

Importanza di una formazione marketing evoluta

Perché è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Una Consulenza in marketing strategico è in grado di offrire elementi di analisi concreti per garantire la padronanza verso tutti i sistemi di management gestionale evoluti. Ciò rappresenta, per noi, il miglior “biglietto da visita”, indispensabile per vincere la concorrenza e fronteggiare un mercato, sempre più in cerca di risorse umane qualificate, capaci di interpretare, gestire ed ottimizzare il business individuale e di gruppo. Tutte le nostre proposte gestionali sono incentrate su una costante ricerca di valori e contenuti idonei al corretto e leale raggiungimento di performance economiche durature e costanti nel tempo. Ciò vale, anzitutto, in tutte quelle attività imprenditoriali, più o meno evolute, connesse al marketing, nelle sue molteplici sfaccettature, ma riguarda anche, più in generale, la crescita, conoscitiva ed operativa, di ciascun individuo, necessaria per ottenere ottimizzazioni del sistema produttivo organizzato di cui lo stesso individui fa parte. Il supporto costante e professionale di un nostro Consulente marketing rappresenta un vero punto di riferimento per tutti gli operatori commerciali che non intendono improvvisare politiche di vendita avventate e prive di notevole impatto strategico. Non solo, bisogna infatti considerare che, attraverso un’attenta analisi costi/benefici, il Consulente è perfettamente in grado di armonizzare fra loro ogni altro risultato commerciale sottoposto al suo discernimento: la sua opera non si limita ad una mera costatazione dei fatti o ad una semplice analisi di stato economico contingente, ma riguarda un elevato ventaglio di ipotesi e valutazioni, sia strategiche che operative, che, organizzate secondo regole economiche abbondantemente testate e consolidate, determinano proiezioni e pianificazioni statisticamente rilevanti.

Quando è essenziale avvalersi di una formazione e di un supporto marketing evoluto?

Non è facile capire il momento esatto in cui, durante la crescita individuale o di gruppo, divenga opportuno intraprendere o consolidare un cammino formativo e/o gestionale a supporto della propria attività imprenditoriale e/o personale. Ciò di cui, però, ci siamo sicuramente resi conto, in anni di esperienza nel settore, è che, molto spesso, per inesperienza e/o leggerezza, si tende a sopravvalutare le proprie risorse o capacità personali, ritenendo, erroneamente, di poter prescindere da una reale/concreta ed approfondita conoscenza marketing. Tale atteggiamento, spesso, determina situazioni di crisi/difficoltà economica e gestionale che, se non fronteggiate con solerzia e professionalità, risultano responsabili di eventi ormai ingestibili ed imprevedibili. Per questo, ci sentiamo di affermare con certezza, senza voler peccare di presunzione e/o autoincensazione, che tutte le nostre proposte sono percorribili, sempre e comunque, in ogni periodo e/o fase produttiva commerciale. Analizzare, pianificare e controllare lo sviluppo e la crescita del proprio business, oltre che prevenire impasse imprenditoriali, consente di conoscere meglio il mercato di riferimento ed il target a cui rivolgersi. Non è azzardato, dunque, concludere che: “è sempre tempo di marketing, perché, se si conoscono le sue regole, nessun evento sarà così letale da causare il fallimento di un’idea”. Questa “regola d’oro” vale anche per lo sviluppo di una Consulenza in marketing strategico: essa può essere, anzi è, un validissimo strumento di cui servirsi sempre, indipendentemente dalle situazioni contingenti in cui versa l’impresa.

Esplicazione funzionamento di prodotti/servizi

Come posso usufruire del prodotto/servizio?

La nostra prima Consulenza è sempre gratuita ed è possibile richiederla su: www.marketingcolcuore.com/consulenza-marketing-strategico/ . Solo nel caso in cui tu decida di svolgere un approfondito studio marketing, avvenuto l’acquisto, è possibile usufruire di questo servizio in modalità remota, cioè senza necessità di alcun spostamento dal luogo di lavoro.

 

Richiesta supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita

Come posso ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita?

Tutte le nostre proposte prevedono la possibilità di ricevere supporto, aggiornamenti, assistenza pre e post vendita ed ogni altra forma di informazione attraverso uno specialista, esperto di marketing, che sarà a tua completa disposizione per soddisfare tutte le tue esigenze. Questa attività di tutoraggio è sempre gratuita, salvo particolari esigenze che richiedono attività supplementari, rispetto al prodotto/servizio acquistato.

Modalità di acquisto di un prodotto/servizio

Quali sono le modalità di acquisto del prodotto/servizio?

Tutte le modalità di acquisto le trovi indicate ed illustrate su questo link: www.marketingcolcuore.com/prezzi/.

Modalità di restituzione di un prodotto/servizio

Se non sono soddisfatto del prodotto/servizio acquistato posso restituirlo e riavere i miei soldi?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito. Lo stesso vale per la restituzione delle somme pagate dal cliente al momento dell’acquisto. Non si tratta di un obbligo di legge, ma di una nostra politica commerciale. Puoi, comunque, sempre far valere la garanzia di legge, nei due anni successivi, in caso si manifesti un difetto riconducibile alla nostra produzione/gestione del prodotto/servizio.

Come esercitare il diritto di recesso

Come posso esercitare il diritto di recesso?

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto, o l’rogazione del servizio. Nel caso in cui non siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso è, rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto. Puoi esercitare il diritto di recesso con l'invio, entro il termine di quattordici giorni, di una comunicazione scritta, inviata a mezzo Pec., al seguente indirizzo: dorotamieczyslawa.grannonio@pcert.it . È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fax www.marketingcolcuore.com/contattaci/ , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni. Qualora nell'informativa riguardante il diritto di recesso o nell'offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, puoi esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l'onere della preventiva comunicazione.

Modalità di garanzia

Quali sono le modalità di garanzia di cui dispongo?

Tutti i prodotti/servizi da noi offerti possono essere cambiati/restituiti a condizione che il cliente dimostri che il prodotto/servizio presenti caratteristiche difformi da quelle indicate nel nostro sito sito (vedi “Modalità di restituzione di un prodotto/servizio ”). Oltre a questa nostra garanzia commerciale puoi contare anche sulla “garanzia legale”: la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).Le clausole inserite da professionisti in contratti o condizioni generali di contratto con i consumatori che limitano la durata della garanzia legale o la escludono possono integrare clausole vessatorie ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera b), del Codice del Consumo. Il venditore deve: prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;

riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Le garanzie convenzionali (o commerciali), gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori. I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie. Infine, l’Autorità può accertare la vessatorietà di clausole inserite in contratti o condizioni generali di contratto tra professionisti e consumatori che limitano la durata della garanzia legale di conformità o la escludono del tutto, disponendo l’adozione di misure per informare adeguatamente i consumatori. L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito www.agcm.it, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde

Come funziona il servizio di assistenza gratuita attraverso numero verde?

Il servizio di assistenza gratuita tramite Numero Verde funziona anche da telefono mobile: 800974205. Sarà sufficiente chiamare detto numero; indicare all’operatore/operatrice l’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul nostro sito; esporre la problematica riscontrata e, se vuoi, fornire un tuo recapito telefonico. Sarai da noi ricontattato entro le 24 ore successive alla tua chiamata. In alternativa, potrai aprire un ticket, direttamente dal nostro sito, andando su: www.marketingcolcuore.com/assistenza/ e inserendo i tuoi dati, oltre che indicando i motivi della richiesta assistenza.

Come effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali da remoto

Posso effettuare una prova/un test/una demo sulle funzionalità gestionali dei prodotti/servizi di mio interesse?

Prima dell’acquisto di ogni nostro prodotto/servizio puoi chiedere di effettuare una prova, gratuita e senza impegno, o di ricevere del materiale informativo dettagliato di ciò che più ti interessa. Dopo esserti registrato su: www.marketingcolcuore.com/my-account/ , puoi inoltrare detta richiesta su: info@marketingcolcuore.it , specificando quale prodotto/servizio vuoi testare/conoscere meglio. Sarai presto accontentato: ti invieremo una mail personale contenente le indicazioni da seguire per ottenere ciò che desideri.

Garanzia del trattamento dei dati forniti

Quale garanzia ho sul trattamento dei miei dati personali?

Sul punto puoi leggere: www.marketingcolcuore.com/informativa-privacy/ vi troverai ogni dettaglio sul trattamento dei tuoi dati personali.



INVIACI UNA DOMANDA

Se vuoi, scrivi una domanda utilizzando questo form, risponderemo presto alla tua richiesta di chiarimenti.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.