MASTER – Gestione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane nel settore marketing

2.450,00

Acquista adesso, avrai un altro Master in omaggio

Per saperne di più

Se acquisti qualsiasi prodotto o servizio del valore complessivo di euro 2.450,00 ti regaliamo un Master a tua scelta.

Il Master (a scelta dell’utente) in regalo è scaricabile direttamente dal nostro sito da parte di un solo account, una tantum. Non è rilevante la tempistica d’acquisto dei prodotti o servizi (es: Corso Specialistico + Promo Business Free), ciò che importa, per la fruizione della promo, è solo l’appartenenza dell’account allo stesso utente ed il raggiungimento della soglia di spesa minima pari ad euro 2.450,00.

Product Description

COMPILA E SOTTOSCRIVI IL MODULO PER COMPLETARE L’ACQUISTO SCARICA IL MODULO QUI
Una volta compilato e sottoscritto invia il modulo a info@marketingcolcuore.it

DIFFICOLTA CORSO

Alto

REQUISITO MINIMO

Il Master in Gestione risorse umane nel settore marketing è rivolto a laureati in aree umanistiche, scientifiche ed economico-giuridiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano. È aperto anche a laureandi cui manca la discussione della sola tesi. Inoltre, è destinato anche ad impiegati d’azienda e professionisti del settore, da almeno tre anni, che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze nell’ambito delle risorse umane. l’ammissione avviene attraverso un colloquio individuale, a mezzo “Skype”, che dimostri la reale intenzione ed inclinazione attitudinale del corsista, il quale, prima di acquistare il Master in gestione delle risorse umane nel settore marketing dovrà compilare, sottoscrivere ed inviare l’apposito modulo di cui sopra.

LO HANNO SCELTO

Vedi le aziende che hanno scelto il Master in Gestione risorse umane nel settore marketing. CLICCA QUI

METODO DI STUDIO

al Master di gestione delle risorse umane settore marketing ci si può iscrivere in qualsiasi periodo dell’anno perché avviene in modalità “remota”, attraverso un servizio di “tutoraggio attivo” completamente personalizzabile e gestibile in accordo tra il tutor assegnato e l’internauta: avvenuto il pagamento (secondo le diverse modalità indicate nel nostro sito), viene assegnata una password personale con cui è possibile entrare in un “pannello di controllo”, individuare il proprio Tutor, gestire lo svolgimento delle lezioni e scaricare il materiale formativo riferito al Master in gestione e sviluppo delle risorse umane nel settore marketing.
La metodologia didattica adottata è caratterizzata da uno stile teorico-pratico: le lezioni, infatti, sono composte da una prima parte teorica, affinché i candidati acquisiscano la terminologia necessaria usata nell’area delle risorse umane, nonché le conoscenze tecnico-specialistiche reali, e da una seconda parte volta a mettere in pratica sin da subito quanto appreso teoricamente.
La parte pratica consiste in una serie di esercitazioni individuali e di gruppo, brainstorming, giochi di ruolo, casi aziendali ed esempi concreti tratti dalle diverse realtà aziendali, con l’aggiunta di testimonianze da parte di professionisti appartenenti a diverse realtà nel mondo della direzione del personale, strumenti indispensabili nella successiva fase di stage dove l’allievo entrerà in pianta stabile a collaborare con il proprio settore di pertinenza.

ATTESTATO

Il Master in gestione e sviluppo delle risorse umane settore marketing si conclude per ogni allievo con un esame finale e la discussione di una tesi. Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale (secondo i disposti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e formano punteggio nei concorsi pubblici.

BENEFITS

Ai più meritevoli (un massimo di 3) sarà assicurato il diritto alla restituzione del 50% della quota di partecipazione al Master di Marketing Management online (formula “Present Price”), inoltre sarà possibile effettuare uno stage formativo di 6/12 mesi presso una delle nostre aziende associate.

OBIETTIVI

Il Master in gestione e sviluppo delle risorse umane settore marketing ha come obiettivo la creazione di una figura in grado di operare a 360° all’interno dell’area risorse umane di: aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro.
L’area risorse umane ha un ruolo fondamentale nell’organigramma di qualsiasi realtà lavorativa; è, infatti, necessaria una notevole competenza gestionale quanto più completa possibile affinché ogni collaboratore, e di conseguenza l’intera azienda, riesca a raggiungere il profitto prefissato.
Il Master offre agli allievi tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per poter entrare nel mondo delle risorse umane, affrontando gli aspetti fondamentali del settore quali: l’organizzazione, la selezione, la formazione, lo sviluppo del personale, l’orientamento, l’amministrazione del personale e i principali aspetti di consulenza e diritto del lavoro.
Alla fine del percorso formativo gli allievi potranno essere inseriti nelle seguenti strutture:
– Azienda, all’interno della Direzione del Personale nelle aree di selezione, formazione, amministrazione, comunicazione ed organizzazione;
– Società di Consulenza, con compiti specifici relazionati con l’attività principale della struttura;
– Scuole di Formazione, con incarichi di organizzazione e progettazione di corsi o con ruolo di formatore/tutor;
– Società di Outplacement, all’interno di un gruppo di lavoro che si occupi di ricollocazione del personale, oppure come junior-coach per un singolo individuo in cerca di collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro;
– Società di Lavoro Temporaneo, ricoprendo i molteplici ruoli all’interno di tali strutture, occupandosi, a seconda delle proprie attitudini, capacità e necessità dell’azienda, di selezione e screening dei curricula, redazione delle inserzioni, front office, commerciale, organizzazione e amministrazione del personale.

DURATA

234 ore ripartite in 6 mesi.

FREQUENZA

La frequenza del Master in Gestione risorse umane nel settore marketing è di tre giorni consecutivi (lunedì, martedì e mercoledì), ogni settimana sei esercitazioni pratiche (di cui 2 presso aziende).
Il monte ore è così ripartito: 3 ore x 3 giorni settimanali = 9 ore settimanali x 4 settimane = 36 ore mensili x 6 mesi = 216 ore + 18 ore di esercitazione ( suddivise in 3 ore mensili x 6 mensilità) = 234 ore complessive.

INIZIO DEL CORSO

Da concordare con ciascun frequentante.

PROGRAMMA

MODULO 1
Organizzazione aziendale.

MODULO 2
Selezione del personale.

MODULO 3
Formazione delle risorse umane:

il ruolo del formatore, la macro e microprogettazione; la formazione attraverso i fondi interprofessionali.

MODULO 4
Bilancio di competenze; outplacement; psicologia del lavoro; comunicazione e public speaking; orientamento scolastico e professionale.

MODULO 5
Il ruolo delle agenzie per il lavoro, delle società di consulenza e formazione e delle società di ricerca e selezione; diritto del lavoro; relazioni sindacali.

MODULO 6
Amministrazione del personale; la sicurezza sui luoghi di lavoro; la gestione del manuale qualità.

MODULO 7
Informatica di base:

l’utilizzo del pacchetto office; la valutazione del personale, del potenziale e delle prestazioni; assessment center; team building.

COSTO

La quota di partecipazione al Master in Gestione risorse umane nel settore marketing è comprensiva del materiale didattico fornito da Marketing col Cuore e comprensiva di tutti i costi IVA. A tale somma può essere detratto il 10% avvalendosi del PREMIO FEDELTA’.
Ai più meritevoli (un massimo di 3) sarà assicurato il diritto alla restituzione del 50% della quota di partecipazione al Master in Gestione risorse umane nel settore marketing (formula “Present Price”), inoltre sarà possibile effettuare uno stage formativo di 6/12 mesi presso una delle nostre aziende associate.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MASTER – Gestione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane nel settore marketing”