Iscriviti al Prossimo Webinar 

Business Plan e Business Intelligence: gli amici che non ti aspetti

Ti sei sempre chiesto cosa potresti fare per migliorare la posizione della tua azienda, qualunque essa sia? Oggi lo sai: ci sono il Business Plan e la Business Intelligence!

Grazie al Business Plan e alla Business Intelligence Puoi:

  • Effettuare una pianificazione strategica chiara e fattibile
  • Effettuare infinite analisi strategiche e operative
  • Pianificare la fattibilità e analizzare la sostenibilità del proprio progetto d’impresa (business planning)

Webinar Business Plan e Business Intelligence

In questo nostro primo appuntamento gratuito il tema non poteva essere che uno soltanto: l’integrazione del Business Plan con la Business Intelligence. Il Business Plan, infatti, non solo è utile per la programmazione aziendale ma anche come strumento di controllo e previsione, rivelandosi di grande aiuto alla vita delle imprese. E da oggi lo è ancora di più perché può essere affiancato da sistemi di Business Intelligence specifici in grado di snellire le operazioni meccaniche e di essere usati come strumenti di conoscenza delle dinamiche economico-finanziarie interne aziendali, apportando infinite analisi strategiche o operative di acquisto e vendita così come analisi di profitto, di modo da sapere se su quello specifico prodotto/servizio vi è un margine di profitto oppure no.

I problemi di molte aziende ed imprenditori italiani che finora sono stati riluttanti all’idea di fare un Business Plan possono quindi finire; se già il Business Plan era utile prima, con l’utilizzo di questi sistemi di Business Intelligence lo è ancora di più, soprattutto dal punto di vista economico dal momento che la meccanizzazione di certe analisi comporta un notevole abbattimento del costo complessivo dell’operazione.

I Vantaggi Della Business Intelligence

Elevata economicità dell’analisi (automatizzando i processi grazie all’informatica è possibile ottenere un esame dell’azienda migliore, più tempestivo e soprattutto più economico)

Uniformità delle informazioni (dal momento che non vengono raccolte da più persone e quindi si riduce il rischio di perdita o mal percepimento delle stesse)

Efficacia delle decisioni (è proprio grazie all’automatizzazione e allo sgrossamento dei dati e delle analisi se il management può velocizzare i processi decisionali rendendoli così più indirizzati verso gli obiettivi prefissati)

Programma del Webinar

Punti da trattare durante il Webinar (L’importanza del Business Plan):

  1. Cos’è un Business Plan: utilità e caratteristiche
  2. La sezione analitico-descrittiva del Business Plan:
    1. Caratteristiche aziendali / del progetto / startup
    2. Analisi dei punti di forza e debolezza
    3. Analisi delle caratteristiche del mercato
    4. Organizzazione interna e strategie di vendita
  3. La sezione di Programmazione e Controllo e gli strumenti di Business Analysis utilizzati:
    1. Caratteristiche di un sistema informativo e gestionale interno efficiente
    2. La categorizzazione dei prodotti e/o servizi aziendali e delle voci di costo, come requisito fondamentale per un’analisi efficace di programmazione e controllo
    3. Dati finanziario-patrimoniali e fiscali che occorre sempre conoscere
    4. Il Sistema di Business Intelligence “DynControl Plus” come strumento di conoscenza delle dinamiche economico-finanziarie interne aziendali
      1. Conoscere e anticipare il trend aziendale attraverso un’analisi di controllo economico-finanziario e di previsione dei fondi e flussi aziendali (Budget pluriennali ed Indicatori di performance economico-finanziaria)
  4. Conclusioni

Compila il form per partecipare al prossimo Webinar gratuito, ti contatteremo per darti informazioni più dettagliate

Inviaci la tua richiesta di iscrizione e riceverai tutti i dettagli per partecipare anche tu al prossimo webinar in programma.