Il nostro blog cambia marcia e si arricchisce di nuovi contenuti. Al via, una sezione dedicata all’innovazione cioè alle applicazioni e alle tecnologie all’avanguardia che abbiamo adottato nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio e di qualità della relazione con i clienti. Di innovazione si è sempre ampiamente dibattuto, ma mai come in questo momento il tema è stato di così grande attualità. Da sempre infatti è un valore di primaria importanza per Marketing Col Cuore sia per tenere il passo con il mondo che cambia sia perché è uno straordinario volano di crescita e di competitività per l’impresa e per i consumatori che si relazionano con essa.

Come l’abbiamo portata in Marketing Col Cuore?

Sia promuovendo la cultura del cambiamento all’interno del nostro team di collaboratori, sia instaurando parternship con imprenditori fortemente innovativi e che rappresentano la possibilità di incrementare il valore dei prodotti e dei servizi che forniamo ai nostri clienti, vale a dire imprese, enti e privati.
Crediamo che implementando la nostra tecnologia con soluzioni all’avanguardia, migliorino le prassi lavorative e quindi la user experience di coloro che ci scelgono.
Dall’avvento di internet il cliente è cambiato, diverse sono anche le modalità con cui si confronta con l’impresa; è mutato anche il suo grado di coinvolgimento. Il consumatore oggi non è più un player passivo, ma comunica attivamente con l’azienda fino ad orientarne le scelte. Di tale trasformazione, detta customer empowerment ne abbiamo già parlato.
Oggi l’intelligent enterprise, mira a costruire una relazione più profonda con i propri clienti basata su un maggiore grado di fiducia e di loyalty: questo cambiamento implica una connessione diversa con il cliente non solo lavorativa ma di tipo personale. Anche noi di Marketing Col Cuore lavoriamo da sempre in questa direzione e oggi siamo ancora più motivati a farlo.

C’è un nuovo obbligo e una nuova opportunità per le aziende di interagire con le persone in modo diverso” – @PaulDaugh, Accenture CTIO. # TechVision2018

Mettere al centro le persone è sempre stato un asset di sviluppo, una mission non solo legata a una questione di immagine: il nostro nome racconta molto del modo con cui abbiamo abbracciato il valore e i principi etici di Kotler  e del senso di responsabilità che sentiamo di avere nei confronti del consumatore. Non è retorica quando diciamo che in ogni cosa che facciamo ci mettiamo il Cuore.

La formazione on line si sta evolvendo rapidamente. Noi facciamo volare il nostro sistema di formazione investendo in piattaforme all’avanguardia nell’e-learning.

Abbiamo scelto di lavorare in un mercato sempre più competitivo, in costante evoluzione. Per incrementare la nostra produttività dobbiamo continuare a crescere senza però dimenticare le persone per le quali lavoriamo e quindi impegnarci a mantenere alta la fiducia che esse ripongono in noi. Il nostro successo dipende infatti dal grado di soddisfazione delle aspettative del cliente, dalla nostra capacità di mantenere le promesse, di ascoltare il consumatore per creare una relazione trasparente, sincera e soprattutto duratura.
Ecco perché investiamo costantemente in sistemi innovativi che possano rappresentare un vero differenziale tecnologico ed operativo. Noi siamo perfettamente consapevoli di trovarci in un mercato globale che spesso non garantisce risultati certi e misurabili, in nome dell’esclusiva ricerca del profitto.
Per questo continueremo ad essere “portatori sani” di una formazione basata esclusivamente sulla crescita dell’individuo e dei suoi interessi rilevanti. Solo quest’ultimi, infatti, hanno rappresentato in passato e continueranno anche in futuro ad essere l’unico trampolino di lancio per un business etico che parta dalla formazione alla distribuzione e anche oltre.

Così, dopo aver valutato nuove partnership per portare a un livello superiore il nostro sistema di formazione che renderanno i clienti veramente protagonisti e-learning, abbiamo firmato un contratto di collaborazione con Abc Interactive che ha sviluppato Kennis la prima piattaforma per la Formazione A Distanza dal nome straniero ma completamente Made in Italy. Kennis vuol dire Conoscenza in Olandese, è per quello che i suoi sviluppatori l’hanno chiamata così!

Tra tutte le piattaforme dedicate all’e-learning che abbiamo provato, Kennis è quella che ci è piaciuta di più perché ha un interfaccia veramente intuitivo ed è versatile. Il nostro obiettivo è semplificare l’iter formativo al discente che sia il singolo studente o il team di un’azienda. E Kennis ce lo permette perché si adatta flessibilmente sia a qualsiasi tipologia di corso sia al metodo di insegnamento del docente.

Chi seguirà i nostri corsi, oltre a tutti i vantaggi della formazione on line, ne avrà molti altri:

  • Non è richiesta l’installazione di qualsiasi software né vi è la necessità di dotarsi di specifici hardware: bastano username e password e il corso inizia.
  • L’accesso è possibile da smartphone, tablet, PC: massima libertà di scelta per il discente che può utilizzare il device che preferisce.
  • Il materiale didattico (slide, video, e-book) resta a disposizione per sempre: si può studiare quando si vuole.
  • La modalità Live permette l’interazione tra il docente e il discente come in un’aula reale.
  • Il discente si mette alla prova con i test, valutando il proprio apprendimento.
  • Finito il corso, l’attestato di partecipazione è immediatamente disponibile.

 

Ma Marketing Col Cuore è anche un portfolio di servizi di gestione migliorati grazie a un software di nuova generazione.

Per crescere anche in questo servizio fondamentale, da oggi, con noi c’è anche Dyncontrol.

Dyncontrol è un software esperto di business intelligence che elaborando i dati aziendali, permette di eseguire analisi sempre più in real time e predittive legate al controllo del budget e alla programmazione delle strategie aziendali. Dyncontrol tiene conto di innumerevoli variabili economico-finanziarie e attraverso modelli dinamici integrati genera e compara infiniti scenari strategici per un’analisi “what if” di programmazione dell’attività aziendale.

Un software dedicato all’analisi dei dati di PMI, di piccole e grandi imprese, di start up che migliorerà l’efficienza del nostro servizio di controllo di gestione, riducendo drasticamente i tempi di attesa dei risultati. Grazie a questa applicazione Marketing Col Cuore potrà:

• creare budget economici, finanziari e patrimoniali e simulare previsioni strategiche.
• verificare la contabilità analitica e controllare i margini operativi.
• eseguire l’analisi economico-finanziaria dei piani d’investimento o dei progetti di Start-Up.
• monitorare la situazione Finanziaria periodica e di Cassa prevendendo le fluttuazioni nel tempo

Dyncontrol gestisce ed elabora le previsioni economico-finanziarie di progetto, cuore fondamentale di un Business Plan di successo servizio in cui Marketing Col Cuore consolida cosi la sua esperienza.
Insomma un software che è più di un’applicazione poiché assicura all’impresa una serie di vantaggi:

• trasforma i dati in informazioni a supporto delle decisioni.
• l’utente può inserire una serie innumerevole di parametri autonomamente e “giocare” sulle leve direzionali-tattiche
• bastano pochi dati-campione per la stima dei risultati
• è smart: elabora i dati velocemente.
• non richiede l’installazione di software sul PC del cliente
• è sicuro poiché il virtual cloud server assicura elevati standard di criptazione dei dati in rete

Con Marketing Col Cuore sai sempre cosa acquisti

Prima di seguire i corsi o acquistare un servizio di gestione i clienti avranno la possibilità, tramite una pagina on line di vedere le funzionalità delle nuove piattaforme, in modo semplice ed esaustivo: conoscere prima significa scegliere consapevolmente quello che si acquista dopo.
In un ecosistema improntato esclusivamente al profitto, Marketing Col Cuore agisce diversamente. Il nostro obiettivo è essere utile al cliente, stimolarne la crescita individuale, fornire un servizio che serva a far crescere il suo business: lavorare per il futuro significa adottare architetture software che riducano la distanza e migliorino la cooperazione tra noi e le persone che ci sceglieranno. Noi lavoriamo in questa direzione: e te?

Sei interessato ad approfondire la conoscenza di Dyncontrol e di Kennis? Guarda come funzionano.

Hai dubbi, domande o vuoi richiederci maggiori informazioni? Scrivici o telefonaci subito: il nostro numero verde è Gratis anche da cellulare.

Share This