Certificato SSL per hosting https: il nostro sito è sicuro

06 · 3 · 17

https://www.marketingcolcuore.com

Avete notato che da qualche tempo il nostro sito ha modificato l’url? Nei due link sottostanti vi spieghiamo i vantaggi che ne derivano e le motivazioni che rendono tale modifica indispensabile per la vostra sicurezza.

UTILITA’:

https://www.google.com/transparencyreport/https/metrics/?hl=it

PERCHE’:

https://www.google.com/transparencyreport/https/faq/?hl=it

Marketing col Cuore compie da sempre costanti passi in avanti verso la sicurezza dei propri clienti e tutti coloro che si dimostrano interessati al marketing ed ai vantaggi per il commercio ed il business.

Il nostro sito ha un certificato SSL per hosting https ed e’ sicuro, verificalo anche tu:

Per verificare che il sito che stai navigando è effettivamente sicuro, bastano solo 5 secondi.

Facciamo un esempio, utilizzando Google Chrome (con gli altri browser la procedura è molto simile):

1. Quando sei nel sito, clicca con il mouse nella barra degli indirizzi sul lucchetto che precede https://

2. Si aprirà una piccola scheda informativa come quella mostrata nell’immagine qui sotto.

3. Qui troverai subito l’informazione che ti indica che la tua connessione con questo server è privata.

4. Se vuoi approfondire ulteriormente, clicca su “Dettagli”. Si aprirà, nella parte bassa della finestra del browser, un pannello con tutte le informazioni relative alla connessione ed al certificato di sicurezza.

5. Se desideri andare ancora più a fondo alla questione, puoi cliccare sul pulsante del Certificato per ottenere tutte le informazioni tecniche relative ai dati del certificato stesso.

Quindi non temere per la tua sicurezza: acquista pure i nostri prodotti/servizi senza alcuna paura, i tuoi dati e quelli relativi alle transazioni da te operate saranno criptati e non decifrabili da terzi.

Per rendere ancora più sicura la nostra Piattaforma abbiamo implementato la stessa con Il servizio SUCURI Protection Pro. Esso consiste in una piattaforma software cloud-based SaaS (Software As A Service) Website Application Firewall (WAF) e Intrusion Prevention System (IPS). Oltre ai controlli di sicurezza, funziona anche come rete di distribuzione CDN (Content Distribution Network) ed offre servizi DNS. La tecnologia si appoggia ad una rete distribuita globalmente (GDAN – Globally Distributed Anycast Network) e gestita dal team di SUCURI.

La piattaforma di protezione è un firewall di nuova generazione, che incorpora altre tecnologie che hanno dimostrato essere altamente efficaci a livello di rete; il tutto è stato declinato e implementato specificamente per il traffico HTTP (Layer 7). Include, inoltre, un motore di Virtual Patching and Hardening, che consente una attenuazione delle minacce in tempo reale, incluse le vulnerabilità Zero Days (il patching delle vulnerabilità avviene in pochi minuti e senza alcun impatto nell’ambiente di origine).
Tutti gli attacchi vengono mitigati dalla tecnologia SUCURI, sollevando da eventuali problemi l’host e/o il server; di fatto vengono filtrate e rimosse tutte le richieste dannose, passando al sito web esclusivamente il traffico ‘benigno’ .

Di seguito, alcune delle principali caratteristiche:

– Certificato SSL Let’s Encrypt o possibilità di utilizzare un altro certificato
– Website Application Firewall (WAF);
– Content Distribution Network (CDN);
– Sistema IDS (Intrusion Detection System)
– Malware & Hack Scanning;
– Basic and Advanced DDoS mitigation;
– Geo-blocking;
– Report.

La piattaforma Protection Pro protegge da (alcuni esempi):

  • Attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) – Advanced mitigation;
  • Attacchi (o tentativi) dovuti a vulnerabilità software come SQLi (SQL injection), XSS (Cross-site scripting), RFI/LFI (Remote File Inclusion/Local File Inclusion) ed eventi simili;
  • Protezione contro i 10 rischi con maggiore criticità per le applicazioni web, come indicato da OWASP (Open Web Application Security Project – OWASP Top 10 Most Critical Web Application Security Risks) ;
  • Attacchi Access Control (come, ad esempio, tentativi Brute Force)

La piattaforma fornisce un monitoraggio con copertura temporale totale (24/7/365).

Lascia un Commento

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *