Dopo più di venti anni di lavoro e studio del marketing ci siamo resi conto che la continua evoluzione della tecnologia e i cambiamenti dei paradigmi sociali che ne derivano, non possono non condizionare le strategie di approccio al mercato.

La rapida diffusione del web, continua a generare un cambiamento nelle abitudini delle persone che trascorrono sempre più tempo online e hanno creato reti interconnesse tra loro. Per questo Marketing col Cuore utilizza questi strumenti forniti dal web, sapendo che essi possono rivelarsi un bene prezioso per l’azienda di oggi.

In particolare vuole fornire una visione completa del web sin dalle origini e dando anche uno sguardo al futuro con l’introduzione del web 3.0.

Molta attenzione è stata data all’analisi delle diverse forme di web marketing evolute nel corso degli anni e perciò sono stati introdotti argomenti inerenti l’email marketing e il Search Engine Optimization.

Analisi del Social media marketing

Di recente abbiamo svolto un’analisi approfondita del Social media marketing, in occasione della pubblicazione su un noto magazine specializzato di un nostro nuovo articolo che, tra l’altro, consente di scaricare gratuitamente la nostra guida sull’aumento dei tassi di conversione utile per comprendere meglio un argomento così importante.

Da sempre poniamo particolare attenzione ai social media più utilizzati dalle aziende e quelli più visitati dai consumatori, consideriamo soprattutto l’impatto che le aziende hanno con quest’ultimi e quindi esaminiamo quotidianamente i rischi e le opportunità derivanti dall’utilizzo dei canali social, come mezzi di comunicazione.

Abbiamo affrontato temi inerenti l’utilizzo del social media marketing in azienda. Infatti, l’azienda dell’era 2.0 viene vista come soggetto che sa come porsi e come raggiungere i propri obiettivi sul mercato comunicando con il pubblico di riferimento, prestandosi all’ascolto, alla conversazione, alla condivisione di contenuti e di idee e soprattutto si concentra alla formazione di comunità virtuali intorno al proprio brand.

Come fare crescere il business con il social media marketing management

Per le aziende esaminiamo di frequente gli strumenti attraverso i quali è possibile monitorare i comportamenti degli utenti, come ascoltarli nei social media per entrare in relazione con loro e misurare i risultati delle attività di comunicazione descrivendo quindi il Social media ROI, il Web Analytics, il Social Media Monitoring e altri strumenti che permettono appunto di avere un’analisi approfondita e accurata di ciò che il consumatore vuole e ciò che l’azienda trasmette attraverso i social media. Anche di questo si occupa il Consulente di web Marketing, egli, insieme ad altri colleghi del reparto marketing, è sempre pronto ad indicarti le soluzioni più idonee per la crescita del tuo business.

Share This