Il Progetto in questione rappresenta un ambizioso percorso a tappe che dovrà necessariamente culminare nella realizzazione di un sistema di “fidelizzazione spontanea” (o, se si preferisce, “naturale”) del potenziale cliente, il quale dovrà arrivare a noi solo dopo aver percepito l’utilità concreta del nostro operare, rispetto alle sue reali esigenze aziendali. Perché ciò avvenga intendiamo offrire all’internauta un servizio di informazione digitale che rappresenti un plus valore rispetto ai Prodotti/Servizi che eroghiamo: l’attuale Pagina APPROFONDIMENTI, presente nel nostro sito marketingcolcuore.com , dovrà divenire veicolo personalizzato di informazione/promozione in ambito marketing.

Obiettivi della comunicazione integrata

Ci permettiamo un solo cenno circa la nostra mission aziendale ed i rispettivi obiettivi che con il progetto di comunicazione integrata intendiamo raggiungere: da circa un anno e mezzo stiamo investendo tempo, denaro e risorse umane in una specifica direzione: siamo convinti sia la strada maestra per giungere ad un successo non effimero (si vedano i seguenti link, relativi al video aziendale ed alla nostra linea di condotta commerciale nonché editoriale:https://www.youtube.com/watch?v=JKuM_3GzQs4 ; Marketingcolcuore.com/conoscere-cliente-esigenze/), debba basarsi sulla personalizzazione del marketing e non sulla ricerca sfrenata degli utili.

Il Progetto de quo è sicuramente una preziosa ed utile occasione per concretizzare la nostra idea di marketing: tutte le Aziende/Società coinvolte hanno condiviso tale visione ed hanno orientato i rispettivi interventi tecnici ed operativi di competenza verso una forte ricerca di fidelizzazione e consolidamento della platea internet: dall’agire sinergico tra tutte le risorse, la piattaforma digitale scelta è in linea con lo scenario multicanale del Web, che va sempre più nella direzione di un approccio strategico che tiene in considerazione “contenuto”, “contesto” e “canale”.

Oggi il “content marketing” si consolida come strategia determinante per il presente ed essenziale nel futuro e vede la necessità per i brand di raccontare la propria storia, produrre contenuti di qualità e di essere protagonisti sui social media.

La formula prescelta fornisce uno strumento di gestione efficiente ed efficace nello scenario di internet, con la possibilità di coinvolgere i maggiori portali del settore, opinion leader ed influencer, con partecipazione attiva ai blog e alle community/social networks.

Credibilità e notorietà

L’obiettivo principale del nostro progetto di comunicazione integrata è quello di aumentare la credibilità (reputation brand) e notorietà (awareness) del brand attraverso la produzione e la diffusione di contenuti di qualità creati da professionisti del settore, coinvolgendo il consumatore nella comunicazione positiva dell’azienda o del prodotto e rendere più incisiva la comunicazione tra utenti e distributori.

Nel Progetto abbiamo cercato ed ottenuto il coordinamento tra promozione e comunicazione Web, azione mirata per l’incremento di vendita su canali digitali e strumenti digitali per individuare ed incrementare vendite sul nostro sito e-commerce.

Benefici del progetto di comunicazione integrata

L’obiettivo ultimo è mettere in risalto i benefici che i clienti riusciranno a trarre grazie all’acquisto dei nostri Prodotti e Servizi. Tali benefici sono:

  • funzionali (soddisfazione di bisogni primari legati al Prodotto/Servizio);
  • esperienziali (connessi alla ricerca di esperienze che diano autorevolezza all’utente nei confronti di altri utenti);
  • sociali (dare gli strumenti al cliente affinché l’esperienza del Prodotto/Servizio rappresenti una “materia di conversazione”).

Si propone una strategia di comunicazione digitale evoluta che punti in modo significativo sul riconoscimento del Brand e sulla considerazione che gli utenti hanno dello stesso.

La missione è quella di predisporre un Sistema di Comunicazione Integrata, che sia capace di accogliere il pubblico di riferimento e catalizzarne l’attenzione su specifici argomenti marketing.

Tutto il Progetto di comunicazione integrata sarà attuato secondo quanto espressamente contrattualizzato con ciascuna Azienda/Società coinvolta a cui va il nostro più sentito e sincero ringraziamento.

Share This