Vi offriamo qui di seguito un elenco riepilogativo contenente gli e-book ad oggi pubblicati ed i rispettivi argomenti, in sintesi. Al termine del predetto elenco riportiamo anche le modalità con cui è possibile ottenere e-book e materiale formativo specialistico personalizzato attraverso l’ausilio di un Tutor che ti seguirà durante le tre distinte fasi di:

  • pre-pubblicazione: Attività mirata all’individuazione, alla selezione ed alla ottimizzazione organica dei contenuti;
  • pubblicazione: Attività mirata alla condivisione, alla predisposizione grafica e alla stesura definitiva dell’elaborato;
  • post-pubblicazione: Attività mirata a garantire la migliore resa economica e personale di quanto indicato nella pubblicazione.

Ti basterà contattarci: troveremo, insieme, la migliore soluzione possibile per te e la tua Azienda.

Il testo vuole offrire un valido e concreto contributo per agevolare Consulenti marketing ed operatori nel settore finanziario e contabile nella comunicazione con le diverse aree interne al management aziendale. Ciò risulta utile, particolarmente, quando si fanno necessari, se non addirittura indispensabili, interazioni e collaborazioni tra imprese ed istituti di credito finalizzate alla richiesta di finanziamenti ed agevolazioni, ovvero ad interventi finanziari d’urgenza, tesi a risanare precarietà economiche consolidate. In questi casi, come accade per ciascuna attività gestionale d’impresa, è importante saper redigere professionalmente un Business Plan che rappresenti, in modo preciso e veritiero la situazione economica dell’azienda, indicando soluzioni idonee e concretamente praticabili per ottimizzare ogni risorsa, presente e futura, economica ed umana, presente all’interno di qualsiasi struttura produttiva.

Agile guida pratica per conoscere e sfruttare al meglio gli strumenti finanziari utili per creare, sostenere e consolidare un progetto di start up imprenditoriale.

In questo lavoro verranno affrontati importanti processi, elementi, aspetti, fenomeni, quali: il processo comunicativo, la funzione persuasoria della comunicazione, gli aspetti sociali e psicologici che sottendono agli atteggiamenti e ai comportamenti sociali, il sistema della comunicazione di massa, l’evoluzione dei media, le tecniche di influenzamento e di convincimento, il rapporto tra bambini e pubblicità: che, guardati attraverso un’unica lente, sintetizzano, certamente non in modo esaustivo, come si articola il comportamento umano all’interno della società odierna. Ognuno di questi concetti rappresenta, in sintesi, il lavoro unificato nel presente elaborato che, proprio in considerazione della complessità dei temi trattati, è stato articolato in modo generale, senza però sottovalutare l’evoluzione scientifica che, soprattutto hanno avuto le diverse tematiche in esso affrontate, negli ultimi anni.

La customer satisfaction rappresenta una delle strade maggiormente utile per ottenere la tanto auspicata fidelizzazione con il cliente da parte dell’azienda: il testo vuole essere uno strumento operativo per misurare il grado di soddisfazione dell’utente finale ed anche indicare le modalità più proficue da seguire per ottenere, migliorare, o consolidare il rapporto di empatia necessario per rafforzarsi nel mercato.

Pensare è come il colore degli occhi, ovvero qualcosa di innato che non si può modificare? O invece pensare è una capacità che può essere migliorata con la pratica, come nuotare, giocare a tennis, cucinare? In questo libro si comprende l’esistenza di alcuni strumenti con i quali possiamo ottimizzare le nostre modalità di pensiero e la nostra capacità di prendere decisioni e di risolvere problemi. La maggior parte degli errori del pensare sono errori di percezione e gli strumenti indicati in questo libro aiutano proprio a migliorare il processo percettivo. Per incrementare il processo del pensare bisogna imparare a: 1. Sviluppare la percezione; 2. Fare il massimo con le proprie abilità e considerare che il pensiero è una cosa diversa dall’intelligenza; 3. Prendere le decisioni e gestire emozioni e valori pensando al futuro.

Snello e visivamente accattivante questo lavoro rappresenta un utile strumento per comprendere meglio l’indissolubile connubio istauratosi negli ultimi anni tra marketing e politica: diversi sono gli spunti di riflessione offerti ed anche le considerazioni metodologiche riportate. Tutte improntate alla ricerca di decodificazione della realtà politica moderna e dei suoi messaggi, più o meno espliciti (ATTENZIONE! il libro è in formato .pdf).

Veloce analisi del mondo virtuale visto con gli occhi dell’operatore marketing: si evidenziano aspetti operativi e contenuti applicativi rispetto all’attività aziendale ed a quella individuale d’impresa. Internet come “trampolino di lancio” per un progresso costante e duraturo.

Questo lavoro si occupa del Marketing applicato alla gestione delle imprese che operano nell’ambito dello spettacolo dal vivo – le cosiddette performing arts – con riferimento ai teatri di tradizione, ai teatri di ricerca e sperimentali, ai teatri lirico-sinfonici e alle diverse organizzazioni che, sotto varie forme giuridiche ed istituzionali, compongono il variegato mondo delle rappresentazioni e delle espressioni artistiche avanti ad un pubblico di spettatori, variamente astanti e coinvolti.

Questo testo vuole fornire una rappresentazione della logica di costruzione e interazione del palinsesto editoriale e di quello pubblicitario nel settore televisivo, in particolare riferito all’ambito delle emittenti generaliste in chiaro (ossia non a pagamento). Ovviamente questo obbiettivo si è inteso raggiungerlo seguendo l’ottica marketing della” comunicazione visiva” improntata alla ricerca degli utili aziendali, senza dimenticare l’importanza del rispetto del c.d. “utente telespettatore”.

Compendio sintetico e pratico degli elementi essenziali del marketing: dalle fasi analitiche a quelle relative al controllo di gestione, passando attraverso le strategie di mercato e la loro evoluzione.

L’etica nel marketing ha rappresentato da sempre un aspetto importante teso alla moralizzazione ed alla personalizzazione del mercato e del business aziendale: questo testo vuole offrire un utile contributo teorico-pratico alle innumerevoli discussioni sul tema. Si distingue per la sua immediatezza comunicativa, senza pregiudicare una necessaria profondità analitica ed operativa, frutto di una attenta assimilazione delle tematiche sociali e culturali sottostanti.

Il testo rappresenta uno strumento operativo e non teorico che può risultare utile agli operatori marketing, ma anche a tutti coloro che orbitano inevitabilmente nel mondo della “comunicazione globale” indossando le vesti di “consumatore” e di “imprenditore”.

Su richiesta possiamo realizzare e-book e materiale formativo specialistico riguardanti diversi ambiti e settori marketing: basterà contattare uno dei nostri recapiti, insieme ad un Tutor specializzato in marketing, costruiremo per te uno strumento formativo/operativo utile ed immediatamente spendibile nel lavoro e nella tua crescita cognitiva. Lo stesso Tutor ti seguirà anche dopo la pubblicazione dell’e-book, garantendoti la migliore resa possibile di quanto illustrato nel testo, sia in termini economici che in quelli logistici-operativi.

Share This