Ogni intervento del consulente è regolato dal contratto di consulenza o di prestazione d’opera intellettuale di cui art. 2229 c.c. e seguenti. Il consulente si impegna senza vincolo di subordinazione ad effettuare una prestazione di carattere prevalentemente intellettuale e personale nei confronti del cliente che gli corrisponde un giusto compenso. Questa prestazione è appunto definita dal contratto di consulenza.

Si parla di:
• prestazione d’opera se il consulente è una persona fisica, un professionista o una ditta individuale
• per società di capitali come S.r.l e S.p.a si avrà generalmente un appalto.

Tale prestazione si distingue perché è prevalentemente di carattere intellettuale e non manuale. Anche se non è obbligatorio, noi di Marketing Col Cuore ti consigliamo di dare forma scritta al contratto di consulenza in modo che diritti e doveri di entrambe le parti siano fissate chiaramente.

Questo documento può venir utilizzato per commissionare un intervento in diversi ambiti assumendo denominazioni specifiche diverse, come ad esempio un contratto di consulenza marketing.

Il contratto di consulenza marketing, indipendentemente dal settore in cui operi, prevede la realizzazione di un Marketing Plan o Piano di Marketing, se vuoi lanciare la tua business idea.

Attraverso un piano di marketing, infatti, puoi prevedere e quindi ridurre eventuali errori che molti imprenditori o aziende commettono, quali ad esempio:

  • Insufficiente analisi della concorrenza
  • Scelta del target sbagliato
  • Errato posizionamento di marketing
  • Errato marketing mix
  • Scarsa efficacia delle azioni di comunicazione, promozione e vendita.

Conosci le nostre soluzioni di marketing? Con noi, solo risultati tangibili.

Ti supportiamo professionalmente con servizi personalizzati di consulenza e ti diamo gli attrezzi strategici ed operativi per resettare velocemente il sistema aziendale recuperando efficienza e redditività.

Questi invece possono essere gli ambiti di intervento di un contratto di consulenza di organizzazione e gestione aziendale.

Il nostro intervento mira a fornire all’imprenditore gli strumenti per prendere decisioni conoscendo sempre gli effetti sulle vendite, sui margini e sui clienti. Pianifichiamo processi di miglioramento trasformando le aree di criticità, interne ed esterne alla tua azienda, in occasioni di crescita. Ad esempio verifichiamo come:

• far crescere il business
• lanciare una nuova linea di business o un nuovo prodotto che dia reddito
• valutare il progetto di una Startup
• rafforzare la posizione sul mercato di un’impresa
• valutare quale segmento di mercato è davvero profittevole per l’azienda
• guidare gli investimenti in innovazione sui prodotti, di processo e così via
• essere più competitivi nel mercato per spiccare tra la concorrenza

Molti confondono una cattiva gestione con il destino.Kin Hubbard

E invece il destino della tua azienda, permettici questa metafora, puoi costruirlo. In che maniera? Realizzando il business plan con Marketing Col Cuore. Questo documento ha un funzione interna, poiché svolge il compito di informare e di guidare i processi decisionali di ogni impresa; ma ne ha anche una esterna, poiché ha lo scopo di presentare il progetto ai terzi. Infatti, è lo strumento con il quale si cerca di convincere gli operatori economici della credibilità del business aziendale con lo scopo di ottenere finanziamenti.

Ricordati che poi con Marketing Col Cuore hai su ogni prodotto di marketing la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%. Scopri subito i suoi vantaggi. 

Soddisfatti o Rimborsati con Marketing Col Cuore

Ogni nostro contratto di consulenza di organizzazione aziendale o contratto di marketing è sempre preceduto da un intervento di analisi gratuito che mira a capire la fattibilità del tuo business. In pratica interveniamo esclusivamente se si evidenziano soluzioni oggettive e concrete per portare la tua PMI alla realizzazione degli obiettivi prefissati. E questo ti dà immediatamente la misura  della nostra onestà e professionalità.

Guarda a titolo esemplificativo un nostro CONTRATTO CONSULENZA MARKETING

Una sezione che ci preme mettere in evidenza è quella inerente alla voce opzioni aggiuntive che si riferisce ai nostri prodotti di marketing. Il suddetto elenco è puramente indicativo e personalizzabile in quanto varia a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente e della soluzione che ha acquistato. Come vedi è scritto in maniera semplice e trasparente, perché per noi fare Marketing Col Cuore significa stabilire una relazione basata sul rispetto, sulla fiducia e sulla trasparenza.

Tutto chiaro? Hai bisogno di più informazioni? Siamo sempre a tua disposizione: contattaci ora o chiama il numero verde.

Share This