I nostri servizi di gestione di business intelligence aiutano le imprese a programmare e realizzare piani di sviluppo mediante un servizio di consulenza direzionale e gestionale specializzato.

Oggi raccogliendo e analizzando i dati possiamo:

• Generare e simulare budget economico, patrimoniale e finanziario;
• Controllare strategicamente la gestione aziendale;
• Simulare innumerevoli scenari e analisi What-if, sia di programmazione sia di controllo;
• Eseguire revisioni economico-finanziarie per Business Plan;
• Elaborare una dettagliata contabilità analitica operativa e controllare i margini operativi;
• Valutare la fattibilità e la sostenibilità di progetti d’Investimento e/o di Start-up;
• Attuare analisi differenziate per tipologia d’impresa;
• Realizzare previsioni orientative delle imposte dirette ed indirette e dei contributi Inps-Inail;
• Simulazioni economico-finanziarie nel caso di Finanziamenti Agevolati:
• Simulazione realistica dei flussi di Pagamento nel tempo.

Queste sono le principali funzioni che riusciamo a svolgere, in breve tempo e con un costo davvero contenuto, attraverso i sistemi di business intelligence DynControl Plus.

Siamo convinti che costruire un rapporto di partnership con l’impresa significhi costruire una relazione commerciale basata sulla trasparenza, sull’ascolto e sulla fiducia. E’ per questo che prima di proporti qualsiasi nostro servizio erogabile attraverso DynControl Plus, ti diamo la possibilità di vedere come funziona mettendo in risalto tutti i vantaggi che possono rendere più competitiva la tua impresa.

ATTENZIONE: Marketing Col Cuore è anche l’esclusiva garanzia Soddisfatti e Rimborsati al 100. Oltre al diritto di recesso, ti rimborsiamo infatti quanto hai speso con noi se non sei soddisfatto del nostro operato.

Ma procediamo con ordine: abbiamo spesso parlato di cosa fosse un Business Plan, meno di frequente abbiamo descritto tutti gli altri servizi che possiamo erogare con il nuovo software.

Eccoli:

  • Generare e simulare budget significa capire cosa, come e quanto spendere per realizzare un determinato obbiettivo aziendale o professionale. Una corretta budgettizzazione rappresenta, senza alcun dubbio, il punto di partenza da cui ogni pianificazione economica deve iniziare. Disporre di strumenti evoluti in grado di preimpostare il budget e simularne l’utilizzo vuol dire poter concretamente conoscere la fattibilità operativa di ogni attività economica da intraprendere o rettificare.
  • Controllare strategicamente la gestione aziendale è, da sempre, l’obbiettivo primario di ciascuna realtà commerciale, di ogni livello di management, più o meno complesso. Per poterlo fare in modo competitivo e rispondente alle reali capacità imprenditoriali occorre affidarsi a strumenti evoluti, in grado di offrire soluzioni strategiche specificatamente riferite a determinate tipologie di mercato. Affiancati da un Consulente Marketing, che abbia già studiato e concordato le migliori strategie da attuare, si potranno verificare i diversi step operativi e, se necessario, intervenire per rettificare e gestire ogni risultato ottenuto.
  • Compiere analisi e previsioni What-if cioè sviluppare processi decisionali/operativi sulla base di calcoli o previsioni statistiche di business intelligence. Tali calcoli creano una reportistica aziendale utilissima per orientare, in modo scientifico e sistematico, le più svariate scelte imprenditoriali.
  • Eseguire revisioni economico-finanziarie: tutte le attività economiche, anche le meno complesse, possono subire, nel tempo, revisioni, integrazioni ed ottimizzazioni, secondo quanto pianificato e previsto per il raggiungimento di un determinato obbiettivo di business. E’ indispensabile disporre di strumenti di calcolo evoluti, capaci di compiere revisioni economiche, più o meno complesse, e, conseguentemente, operare un riallineamento simultaneo di tutte le variabili connesse.
  • Elaborare una dettagliata contabilità analitica operativa e controllare i margini operativi: per far questo oggi è impensabile utilizzare sistemi obsoleti, basati solo sulla bravura di un singolo operatore, occorre avvalersi di strumenti integrati che restituiscano, in tempo reale, un quadro complessivo di operatività aziendale, seguendo ogni dinamica evolutiva, dal nascere fino al suo completo sviluppo.
  • Valutare la fattibilità e la sostenibilità di progetti d’Investimento e/o di Start-up: queste importanti valutazioni devono trovare il giusto equilibrio economico attraverso sistemi di bilanciamento, assestamento e ponderazione controllata che consentano di compiere scelte e previsioni, sia in termini di gestione budget che di investimenti, a breve, medio e lungo termine.
  • Attuare analisi differenziate per tipologia d’impresa: ogni analisi economica deve essere svolta secondo le peculiarità proprie di ciascuna realtà commerciale. Per far sì che tali peculiarità non vengano disperse o distorte in nome di una semplicistica “standardizzazione di target”, è indispensabile avvalersi di sistemi d’analisi evoluti, capaci di adattarsi alle diverse sensibilità di mercato, variabili nel tempo, nel settore merceologico, nel target di riferimento ed anche secondo particolari predisposizioni, impostabili con l’intervento di un esperto Operatore marketing.
  • Realizzare previsioni orientative delle imposte dirette ed indirette: poter prevedere con elevata precisione statistica il carico fiscale riferito ad un’attività commerciale significa avere una giusta misura economica da considerare per ciascuna iniziativa da intraprendere. Per questo conoscere ogni contingenza impositiva, in termini di aggravio di spesa, può risultare utile anche quando si intende chiedere finanziamenti ed Enti pubblici o privati.
  • Simulazioni economico-finanziarie nel caso di Finanziamenti Agevolati: come abbiamo appena scritto, quando occorre chiedere un finanziamento bisogna tener in giusta considerazione ogni spesa pregressa già incidente sul costo complessivo del lavoro. Oltre a ciò, è opportuno conoscere strumenti evoluti attraverso i quali possono compiersi simulazioni economico-finanziarie, a medio e lungo termine, tese alla pianificazione di Piani economici di sviluppo o ipotesi contingenti di rientro economico/rinegoziazione del debito residuo/incentivizzazione degli investimenti.
  • Simulazione realistica dei flussi di Pagamento nel tempo: i flussi di pagamento rappresentano inevitabilmente una costante in ogni realtà economica, da quelle più semplici a quelle più articolate e complesse. Prevedere, analizzare, monitorare e gestire tali flussi è una delle attività più utili ed impegnative da affrontare quotidianamente. Oggi, grazie all’ausilio di appositi sistemi gestionali evoluti, è possibile tenere sotto debito controllo, in qualsiasi ora, senza alcun apporto umano, l’intero e costante flusso dei pagamenti, individuando e pre-impostando parametri allert da cui far scaturire determinate conseguenze operative.

Utilizziamo da diversi anni sistemi gestionali rivolti all’ottimizzazione dei risultati di business imprenditoriale. Oggi, grazie anche alla partnership con DYNCONTROL SYSTEM, abbiamo migliorato il governo di quei processi produttivi che, fino a poco tempo fa, venivano affidati solo alla cura esperta ed illuminata di singoli Consulenti. L’avvento della Business Intelligence ci ha consentito di crescere non solo in termini di performance operative, ma, soprattutto, nell’imprescindibile rapporto di collaborazione con tutti i nostri clienti.

Investire in innovazione significa generare valore per ogni organizzazione che ci sceglie. 

Scrivici o telefonaci: sfrutta tutti i vantaggi di una consulenza specializzata e costruisci da subito il successo della tua impresa. La prima consulenza con Marketing Col Cuore è Gratuita.

 

Share This