Oggi la formazione non può essere erogata solo sfruttando le modalità frontali, ma deve prevedere anche un approccio alternativo che trasformi la persona in soggetto attivo dell’iter formativo.
La società sta subendo profondi cambiamenti determinati dalla tecnologia, dai social network e dal loro impatto sulle persone. Fare formazione implica l’adozione di nuovi strumenti che non inibiscano la partecipazione attiva del discente ma anzi tengano alta la sua motivazione ad apprendere.

Altre volte nel nostro blog abbiamo parlato di FAD e dei vantaggi di scegliere Marketing Col Cuore. Ora per tenere il passo con l’evoluzione abbiamo adottato Kennis una dashboard all’avanguardia che stimola l’interazione e la condivisione con il tutor per erogare i nostri Master in Marketing e i Corsi Specialistici

 

Kennis è la prima piattaforma sviluppata interamente in Italia. È stata rilasciata dopo 5 anni di lavoro e viene arricchita costantemente di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza del discente.
Ha già erogato più di 50000 ore di lezione e formato quasi 8000 studenti.

L’adozione della nuova dashboard ci ha permesso di migliorare la nostra proposta formativa in marketing, ambito in cui lavoriamo e investiamo da due decenni. Ma soprattutto ci ha reso possibile la personalizzazione dei moduli di e-learning adeguandoli flessibilmente alle individuali richieste del discente. Crediamo che un approccio standard uguale per tutti gli utenti sia ormai superato.

Ma cosa significa personalizzare la formazione?

Significa prima di tutto migliorare la User Experience degli utenti, ascoltando i loro bisogni e supportando le loro esigenze: agire in questa direzione eleva il coinvolgimento dei discenti motivandoli nell’acquisizione di nuove skill. Un risultato fondamentale se si pensa alla formazione aziendale.
In secondo luogo,  vuol dire non solo dare al discente l’opportunità di apprendere in modo autonomo e flessibile, in qualsiasi luogo, a qualsiasi orario, con qualsiasi device,ma garantirgli la possibilità di scegliere un programma incentrato sulle sue esigenze con contenuti rilevanti per la sua crescita professionale.

Noi di Marketing Col Cuore grazie a Kennis facciamo ancora di più!

Poiché gli utenti si sono evoluti, si è evoluta anche la nostra strategia nell’e-learning: il discente può modificare, anche a formazione avviata, il programma scelto, approfondendo argomenti o integrandolo con nuovi contenuti. Chi impara ha bisogno di risposte immediate e Kennis ci permette di centralizzare i contenuti sull’utente; egli è libero di accedervi on demand e di fruire degli argomenti secondo modalità di apprendimento complementari.
Il training diventa quindi più coinvolgente, il discente è più motivato e noi possiamo colmare eventuali gap formativi con interventi mirati alle sue singole esigenze in modo semplice e veloce.

Ma non è l’unico vantaggio della formazione Con Marketing col Cuore infatti Kennis è:

  • FLESSIBILE: il suo l’ambiente grafico e le funzionalità si adattano flessibilmente alla realtà di qualsiasi azienda, prescindendo sia dal numero dei discenti da formare sia dagli obiettivi prefissati.
  • INTERATTIVA: un ambiente e-learning interattivo che coinvolge e stimola durante lo studio. A disposizione del discente tante modalità per apprendere in modo efficace e un Tutor personale che lo segue in real time e dà subito il suo feed-back.
  • MATERIALE ON DEMAND: si può studiare dove si preferisce, quando si vuole senza stravolgere le proprie abitudini e senza essere obbligati a pesanti e costosi spostamenti. Slide, video e e-book restano sempre a disposizione una volta che il Master o il Corso sono stati acquistati. Le lezioni possono essere riguardate anche in modalità webinar.
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: una volta che si è superato il test finale, l’attestato di partecipazione è immediatamente scaricabile.

Ma Marketing Col Cuore

Noi abbiamo cambiato il nostro modo di fare formazione. E tu sei pronto a cambiare il tuo mondo?

Esplora come funziona Kennis e scopri tutti i vantaggi della formazione firmata Marketing Col Cuore. Scopri quello che puoi fare: accedi subito alla DEMO. 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o di una prima consulenza gratuita e senza nessun impegno da parte tua, chiamaci o scrivici. Il nostro numero verde è gratis anche da cellulare.

 

Share This