L’arrivo repentino e l’importanza crescente delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (TIC) nella sfera professionale e in quella privata hanno una duplice conseguenza: proporre una revisione completa del sistema d’istruzione europeo e garantire l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita.”L’arrivo repentino e l’importanza crescente delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (TIC) nella sfera professionale e in quella privata hanno una duplice conseguenza: proporre una revisione completa del sistema d’istruzione europeo e garantire l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita.

(Il Consiglio europeo straordinario di Lisbona, 23 e 24 marzo 2000)

La società contemporanea è definita come società della conoscenza e il sapere è considerato una risorsa insostituibile per lo sviluppo del sistema socio-economico. Essa, come tu ben sai, è sempre di più soggetta al cambiamento sostenuto dalla diffusione delle nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC): le trasformazioni investono anche il campo lavorativo e richiedono l’acquisizione di skill al passo con i tempi.  Il life long learning riveste quindi un ruolo importante poiché la conoscenza invecchia velocemente, rendendo necessaria una formazione just in time da attuare quando ne hai bisogno, nelle modalità e nei tempi che preferisci: solo così sarai sempre pronto ad affrontare le sfide che ti pone la vita professionale e avrai una marcia in più nel mondo del lavoro.

Fai la cosa giusta, scegli la formazione a distanza.

Ma in cosa consiste la FAD alias la formazione a distanza? E’ quella modalità di insegnamento, chiamata anche e-learning, che elimina l’obbligo della vicinanza tra chi insegna e chi apprende, sfruttando appunto le tecnologie web che facilitano l’apprendimento degli e-learning objects. La FAD si è trasformata nei decenni tanto che oggi se ne distinguono tre fasi:

1. prima generazione: tradizionale, si svolgeva per corrispondenza,

2. seconda generazione: utilizzava sussidi multimediali come videocassette e CD ROM,

3. terza generazione: con l’ausilio della telematica si sta espandendo anche nelle pubbliche amministrazioni ed è regolata dall’ex articolo 5 della legge 150/200 che prevede che una parte della formazione sia erogata con modalità FAD.

Come puoi comprendere, la FAD ha apportato una rivoluzione copernicana nell’apprendimento: chi impara non ha più un ruolo “passivo” ma è protagonista gestendo autonomamente la propria formazione, conciliando il tempo dedicato allo studio con quello del lavoro, del tempo libero, della vita privata.

Ma quali vantaggi puoi avere con la formazione a distanza?

  • Comodità. Puoi imparare senza spostarti dalla tua abitazione o dalla postazione di lavoro. Pensa soltanto al tempo e al denaro che risparmi eliminando lunghi spostamenti per recarti di aula in aula.
  • Modularità. I corsi on line sono strutturabili secondo i tuoi obiettivi formativi, le tue esigenze di studente e i tuoi tempi di apprendimento.
  • Qualità. Internet migliora i risultati semplificando sia l’accesso alle risorse e ai contenuti dei corsi, sia lo scambio con il tutor. Puoi accedere ai learning objects tutte le volte che vuoi, quando vuoi tu. On line hai anche la possibilità di scambiare immediatamente informazioni e collaborare con comunità virtuali e ciò rende l’apprendimento più motivante.
  • Flessibilità. Grazie a questa strategia formativa personalizzi il tuo percorso formativo in modo completamente autonomo. Bastano un computer e una connessione internet per accedere alle risorse.

Ma perché tra tutti i corsi specialistici e la formazione marketing on line dovresti proprio scegliere noi?

Come forse sai, noi abbiamo già parlato della nostra formazione in marketing strategico. E forse sai anche che noi di Marketing crediamo nella centralità della persona: prima di vendere uno dei nostri corsi specialistici o un master di marketing on line dalla qualità certificata, ascoltiamo i tuoi sogni, comprendiamo le tue paure, analizziamo i bisogni per crearti un percorso non standardizzato ma personalizzato che sviluppi le tue potenzialità e sia immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.Crediamo che solo mantenendo quello che promettiamo e quindi una formazione a distanza di livello universitario sia l’unico modo per fare bene il nostro lavoro.

Sono i fatti che dimostrano come manteniamo le nostre parole.

Crediamo anche in una formazione democratica e accessibile: i master che ti proponiamo hanno un prezzo competitivo ma una qualità comprovata per la valenza del corpo docente, i contenuti, la piattaforma con la quale ti interfaccerai. Lavorare bene è un impegno che va oltre quello che ti diciamo e per dimostrartelo ti regaliamo il 10 % di sconto su nostri percorsi di formazione on line che è sempre valido. Cosa devi fare per ottenere questo vantaggio? Ti basta compilare un form senza alcun impegno da parte tua.

Crediamo così tanto nella qualità dei nostri servizi per le aziende e della nostra formazione a distanza che da oggi se ci scegli, hai anche la garanzia della formula Soddisfatti o Rimborsati al 100%. che solo noi di Marketing Col Cuore ti offriamo.

Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Oggi la nostra piattaforma è ancora più efficace e semplice da utilizzare.

Non hai bisogno di particolari competenze informatiche per partecipare alle lezioni e tutto è stato progettato per coinvolgerti attivamente con pochi click. A tua disposizione  un tutor dedicato che ti segue passo passo in real time, al quale puoi esporre dubbi, chiedere approfondimenti o chiarimenti ogni volta che ne hai bisogno.

Non scegliere un corso preconfezionato, diventa protagonista del tuo corso specialistico o del master di marketing on line che sceglierai: Marketing col Cuore è qualità e flessibilità perché grazie al rapporto di fiducia e alle collaborazioni che abbiamo attivato negli anni con docenti e professionisti qualificati con noi hai il vantaggio di poter personalizzare la formazione:

  • nei contenuti
  • nelle tempistiche di apprendimento perché decidi tu quando iniziare
  • nelle modalità di pagamento.

Finito di studiare? Inizi lo stage.

Quello che ti proponiamo non è solo un approccio teorico che riteniamo importantissimo, ma un iter formativo integrato da esperienze sul campo in aziende selezionate: un training on the job è un’importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. E alla fine riceverai un certificato che attesterà l’acquisizione delle tue nuove skill e ti farà ottenere più punteggio anche nei concorsi.

Non perdere tempo: scopri di più sulla nostra offerta formativa.

Share This