Sei un principiante del marketing e stai muovendo i primi passi nel settore? Oppure sei un addetto ai lavori che ha bisogno di una formazione più strutturata per crescere nella professione?

Quello che ti serve è probabilmente un master in marketing strategico, una formazione mirata a fornirti competenze specifiche in diverse aree, in modo da ampliare il tuo raggio d’azione.

La via per imparare è lunga se si procede per regole, breve e efficace se si procede per esempi.
(Lucio Anneo Seneca)

Un corso di marketing, può essere un ottimo modo per approfondire gli studi e completarli. Oggi, nei settori del marketing e della comunicazione, la formazione è fondamentale. Le aziende cercano non solo persone che sappiano fare. Si cercano soprattutto professionisti che abbiano idee e che sappiano gestirle e metterle in pratica.

Quali sono i vantaggi nel frequentare un master in marketing strategico?

Il corso può darti competenze trasversali e al contempo fornirti gli strumenti per una visione strategica d’insieme. Questo vuol dire che frequentando un corso specialistico puoi dotarti degli strumenti adatti per offrire un concreto vantaggio competitivo ai tuoi potenziali clienti.

Un corso di marketing strategico ti aiuta a:

  • chiarire i tuoi obiettivi (vendite, affiliazioni, internazionalizzazione, progetti web, ecc.)

 

  • mettere a punto la strategia giusta per centrare il tuo obiettivo

 

  • analizzare e adottare gli strumenti adatti per il raggiungimento dell’obiettivo

Quale affidamento puoi fare su un master in marketing strategico online?

Da molti anni i corsi di marketing online sono una realtà concreta, che offre le stesse possibilità di successo e di crescita dei master tradizionali. Sono a tutti gli effetti corsi e master tradizionali ma erogati con modalità differenti e completamente sviluppati da remoto. Le opportunità di approfondimento sono le stesse, così come per i titoli e le certificazioni.

Come faccio a valutare la serietà di un master in marketing?

Un master che si rispetti in questo campo dura nel tempo ed offre più edizioni dello stesso, come sottolineato anche da Corriere Università in un articolo del 2008. Tra i vari aspetti considerati c’è quello che riguarda i docenti:

“C’è poi la questione relativa ai docenti. Meglio se provengono dal mondo imprenditoriale o comunque, dal settore per il quale si aspira a lavorare. Uno staff docenti composto solo da professori universitari sarebbe un azzardo, il rischio è che si possano riprodurre lezioni di stampo universitario, senza che si aggiunga nulla al bagaglio di partenza, se non nozioni teoriche, proprio quelle di cui si è fatto il pieno negli anni dell’università” da CorriereUniv.it

Un corso di marketing ti offre quindi:

  • competenze bastate sulle reali esigenze delle istituzioni pubbliche e private
  • lezioni erogate da specialisti del settore con esperienza diretta sul campo
  • orientamento specifico in base al percorso professionale scelto
  • strumenti approfonditi per il management di progetti in ambito marketing e comunicazione

Ad essere approfonditi, inoltre non sono soltanto gli aspetti legati alle strategie ma anche quelli molto pratici come ad esempio la contrattualistica internazionale e la gestione delle risorse umane in ambito marketing.

Una visione completa che ti fornirà gli strumenti completi per crescere in ambito professionale, cruciale sia per chi muove i primi passi che per chi desidera acquisire nuove competenze.

Vuoi saperne di più sul master in marketing strategico di Marketing col Cuore? Da oltre 20 anni i nostri master sono scelti da aziende e privati che operano nel settore. Contattataci velocemente per una consulenza gratuita, siamo a tua disposizione:

Help Desk (24h): +39 346 6396807

Share This