Gestire l’impresa significa non solo contenere i costi ma implica soprattutto una conoscenza approfondita delle dinamiche aziendali. Questa è possibile solo attraverso un attento processo analitico, detto Programmazione e controllo di gestione.
Il controllo di gestione riguarda tutte quelle l’attività con cui l’azienda si accerta che la gestione si stia svolgendo nella direzione del raggiungimento degli obiettivi stabiliti con la pianificazione strategica.

Le fasi del processo sono essenzialmente 4:

  • La formulazione di obiettivi e programmi di breve periodo
  • La misurazione sistematica dei risultati conseguiti
  • L’analisi degli scostamenti cioè il confronto degli obiettivi con i risultati
  • Le azioni correttive a cui corrispondono diversi strumenti a disposizione dell’impresa come ad esempio, la contabilità analitica, il budgeting, la contabilità generale e bilancio di esercizio

Nelle grandi aziende il controllo di gestione è ormai un’abitudine consolidata. Ma te che sei a capo di una piccola o media impresa hai le risorse economiche e umane per farlo? Forse sei tra quegli imprenditori che ha affidato la sopravvivenza della propria azienda all’intuito o cercando di non ricommettere gli errori compiuti nel passato. Ma oggi questo non è più sufficiente. Diventa necessario l’adozione di sistemi di analisi avanzati come quello che utilizziamo noi di Marketing Col Cuore.

Oggi il mercato è infatti più complicato e instabile, la concorrenza è spietata: ciò può ostacolare notevolmente le piccole e medie imprese sottoponendole a maggiori rischi. Quello che è positivo è che hai a tua disposizione la possibilità di reperire più informazioni e quindi si concretizza la possibilità di prendere decisioni migliori.

Come? Adeguandoti ai tempi e scegliendo un sistema di gestione aziendale che non lasci niente all’indeterminatezza e soprattutto si adatti al tuo scenario aziendale che è sicuramente diverso da quello di ogni altra impresa. E poi avere a tua disposizione un consulente esterno con cui puoi confrontarti ogni volta che hai bisogno in videoconferenza, significa eliminare un costo fisso. Avevi mai pensato a questo vantaggio?

Come eseguiremo il controllo di gestione alla tua impresa da remoto?

Con Dyncontrol Plus, un sistema di business intelligence di ultima generazione che pianifica e semplifica la gestione del tuo business.
Con questo sistema possiamo operare da remoto mentre tu hai la possibilità di monitorare e verificare costantemente il nostro lavoro. Avendo adottato Dyncontrol Plus, il nostro servizio di gestione aziendale on line ti dà ancora di più in termini di risultati e di ottimizzazione dei tempi e dei costi di realizzazione.

Con Dyncontrol Plus si può:

• Generare e simulare il budget economico, patrimoniale e finanziario
• Controllare strategicamente la gestione aziendale
• Simulare innumerevoli scenari e analisi What-if sia di programmazione sia di controllo
• Eseguire revisioni economico-finanziarie per Business Plan
• Elaborare una dettagliata contabilità analitica operativa e controllare i margini operativi
• Valutare la fattibilità e la sostenibilità di progetti d’Investimento e/o di Start-up
• Attuare analisi differenziate per tipologia d’impresa
• Realizzare previsioni orientative delle imposte dirette ed indirette e dei contributi Inps-Inail
• Attivare l’opzione di simulazione nel caso di Finanziamenti Agevolati
• Creare simulazioni realistiche dei flussi di Pagamento nel tempo

Scopri ora i vantaggi che avrai affidandoci il controllo di gestione della tua impresa. Noi di Marketing Col Cuore siamo pronti a lavorare con te. E per rassicurarti sulla nostra professionalità e trasparenza ti facciamo anche un regalo: solo noi ti diamo infatti la garanzia Soddisfatti o Rimborsati al 100%.

Sei pronto a pianificare con successo ogni tua azione strategica?

Se vuoi saperne di più e capire come possiamo svolgere il nostro servizio di controllo di gestione per la tua azienda, chiama il nostro numero verde o scrivici: ti daremo tutto l’orientamento e il supporto che ti serve.

Scrivici o commenta questo articolo. Ci aiuti a migliorare la qualità della nostra informazione!

Share This