Quello che non si conosce non si può cambiare.

Ecco in estrema sintesi come mai potresti avere bisogno di un servizio di tutoraggio marketing. Ogni prodotto e strumento di Marketing Col Cuore è stato sviluppato per darti soluzioni e sistemi tecnologici per risolvere positivamente molteplici problematiche aziendali.
Sono diversi i motivi per cui un privato o un imprenditore, come te, ci hanno già contattato: alcuni ci chiedono di svolgere analisi e ricerche di mercato, altri di impostare una strategia di vendita, altri ancora se siamo in grado di garantire loro il contenimento dei costi con i nostri sistemi di business intelligence.

Insomma il nostro servizio di tutoraggio marketing porta luce nelle “stanze buie” delle imprese piccole e medie, trasferisce competenze ai loro team, migliora l’efficacia dei processi operativi aziendali, struttura scenari alternativi per uscire da situazioni di impasse.

Ricorda: che prevenire è sempre meglio di curare. La gestione di un’impresa o il lancio di un nuovo business non può essere dettato dall’improvvisazione: occorre sempre un piano di marketing strutturato sulla specifica realtà aziendale.

E se la pianificazione non c’è stata?

Interveniamo con una strategia alternativa: il servizio di tutoraggio marketing serve anche a questo, cioè a predisporre il cosiddetto piano B. Le imprese oggi si trovano ad operare in un’ecosistema sempre più complesso dove devono interagire con molteplice dinamiche e competitors aggressivi e dai  know-how avanzati. Non elaborare un piano B, significa che il management lavora con troppa leggerezza.
Ogni bisogno di marketing che ci viene manifestato, nasce da una criticità palese del sistema produttivo e/o distributivo: quasi mai si riesce, purtroppo, a far percepire l’utilità preventiva della nostra attività. In quest’ottica, questo servizio viene attivato quando le tradizionali azioni marketing, ad esempio la gestione dei processi produttivi o le analisi comparate dei competitor, hanno dato risultati non apprezzabili o comunque insufficienti.
In pratica, il tutoraggio rappresenta, semplicisticamente parlando, una sorta di rimedio alle urgenze o alle carenze operative e gestionali del sistema azienda. Ma come azienda di consulenza aziendale ti ripetiamo che sarebbe auspicabile una pianificazione preventiva!

In ogni caso, ciò che rende performante il nostro servizio rispetto alla concorrenza è la possibilità di intervenire anche in caso di perduranti criticità irrisolte, grazie soprattutto ai nostri sistemi di business intelligence che lavorano governati logicamente da un team di consulenti aziendali dalle competenze diverse. Per noi di Marketing Col Cuore è fondamentale lavorare in sinergia con l’impresa altrimenti il nostro intervento non avrebbe senso: trasparenza, affidabilità, fiducia non sono parole ma è l’unico modo di fare consulenza aziendale.

Come funzionano i nostri sistemi di  Business Intelligence?


Cercando di semplificare al massimo le sue procedure complesse, possiamo dire che essi incrociano molteplici soluzioni interconnesse tra loro da un punto di vista statistico; quest’ultime vengono caricate in base a pregresse programmazioni logaritmiche su “patologie gestionali” riferite a casi simili per poi elaborare azioni correttive specifiche. In altre parole, il sistema contiene una specie di dizionario delle problematiche e delle relative soluzioni.
Il consulente carica i dati dell’azienda, condividendoli sempre il cliente, la piattaforma lavora evidenziando le criticità già dopo 24 h. RICORDA: per noi è fondamentale la condivisone con Il cliente perché più egli partecipa a questo processo, maggiore sarà la rispondenza delle nostre soluzioni ai bisogni della sua impresa.
La figura del tutor può avere una doppia veste, sia fisica, attraverso un operatore dedicato, sia virtuale attraverso un sistema di allert e controllo gestionale da remoto.

Quali sono le problematiche ricorrenti che possiamo risolvere?

Dai diversi case study e dagli interventi effettuati, molto spesso, risulta necessaria implementazione strumentale o di risorse umane capaci di svolgere attività marketing mirate e tempestive. Le problematiche ricorrenti riguardano scollamenti economici di gestione rispetto a pianificazioni assunte senza la dovuta precisione e senza l’applicazione di una metodologia monitorabile.
Con qualsiasi dei nostri prodotti di marketing, l’azienda può monitorare in autonomia la situazione. Attraverso il servizio di tutoraggio marketing, il sistema individua automaticamente degli step evolutivi minimi che vengono preimpostati dall’operatore al momento della presa in carico del servizio. Un esempio molto banale? Se in banca arriva un assegno da pagare ma non c’è liquidità, la piattaforma crea un allert in automatico per avvisare il cliente che può provvedere.

Ecco alcuni dei vantaggi che avrai scegliendoci:

  • Specificità e personalizzazione dell’analisi nell’ambito monitorato
  • Contenimento dei costi e dei tempi grazie ai sistemi di Business Intelligenze
  • Competenza nell’assistenza aziendale attraverso la figura di un consulente specializzato
  • Possibilità di verificare in totale autonomia il nostro operato e di inserire i dati anche indipendentemente
  • Una prima consulenza assolutamente gratuita!

Per avere la prima consulenza gratuita?  Facile Compila il FORM senza alcun impegno da parte tua.

E poi chi  tra le aziende di consulenza aziendale ti dà l’ulteriore garanzia Soddisfatti e Rimborsati al 100%. ? Mi sa che puoi immaginare la risposta.

Soddisfatti o Rimborsati con Marketing Col Cuore

Se invece hai bisogno di più informazioni o qualcosa non ti è del tutto chiaro, chiama il nostro numero verde gratis da tutt’Italia oppure scrivici una mail: risponderemo a qualsiasi domanda.

Ti è piaciuto l’articolo?  La tua opinione per noi è essenziale perché sapere cosa pensi ci aiuta a migliorarci costantemente.
Dedicaci qualche minuto del tuo tempo e compila il test di gradimento. Poi inviacelo a: info@marketingcolcuore.it. Grazie!

 

Share This