Cosa sarebbe successo se Helen Quilley, la protagonista di Sliding doors avesse preso la metropolitana? E se invece l’avesse persa? Che direzioni avrebbe imboccato la sua vita in una o l’altra situazione? Non è una novità: il segreto di una scelta di successo sta nel prendere le decisioni migliori. E per prenderle occorre analizzare e valutare una serie di variabili. Poter prevedere quello che può accadere non è solo un qualcosa che succede sul grande schermo o nei romanzi di fantascienza. 

La tua impresa infatti si muove in un mercato estremamente competitivo: attendere il verificarsi degli eventi o il sorgere di eventi prima di prendere qualsiasi decisione o peggio addirittura improvvisare potrebbe comportare rischi fatali. Come puoi evitare di commettere passi falsi? Cercando di prevedere gli eventi per anticipare le decisioni con l’analisi predittiva. Essa infatti ti permette di fotografare lo scenario attuale e prevedere quello futuro in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di business. L’oceano di dati che pervade i processi della tua azienda deve interessarti perché attraverso la loro raccolta puoi intervenire sulle scelte strategiche. E la tecnologia, in questo cambiamento, gioca come puoi facilmente immaginare un ruolo decisivo.

Con la Quarta Rivoluzione Industriale in arrivo, il dato e gli analytics saranno sempre di più al centro dell’elaborazione strategica delle imprese, richiedendo alle aziende di diventare più agili e smart nell’ affrontare il mercato. Le imprese del Terzo Millennio, quindi anche la tua, devono competere sia nei processi di trasformazione materiale di beni e servizi, sia nella capacità di impiegare il dato come fattore produttivo per consolidare il proprio vantaggio competitivo.

 

Noi di Marketing  col Cuore, grazie alla scelta di un sistema all’avanguardia di Business Intelligence, svolgiamo analisi affidabili che sono fondamentali per supportare i processi decisionali del management nella gestione aziendale.  La decisione di dotarci di nuove applicazioni come DynControl Plus ci ha permesso di migliorare il nostro servizio di gestione aziendale da remoto e quindi anche di dare più valore alla funzione di analisi predittiva o What if Analysis. DynControl Plus è un software esperto di business intelligence che elabora i dati aziendali, permette di eseguire analisi sempre più in real time e predittive legate al controllo del budget e alla programmazione delle strategie aziendali.

Se preferisci puoi acquistare direttamente il software gestionale dal nostro Partner. Compreso nel costo del servizio riceverai anche la redazione di un Business Plan professionale curato da noi.

 

Ma forse dobbiamo fare un passo indietro: prima di tutto sai cos’è la what if analysis?

L’analisi predittiva si basa sulla raccolta dei dati sia attuali sia storici e sulla proiezione di scenari attendibili nel medio e nel lungo termine, con l’obiettivo di elaborare delle indicazioni e orientamenti per strategie di business complesse che prendono in considerazione numerosi fattori. Grazie all’l’analisi what-if le decisioni dei manager sono più efficaci e basate su dati oggettivi aziendali.
La what-if analysis è quidi quello strumento che elabora scenari differenti per offrire i diversi esiti possibili, dando la possibilità al management di ideare azioni correttive. A differenza delle analisi predittive evolute, essa ha il vantaggio di richiedere pochi dati di base per poter essere elaborata.

Attenzione:  DynControl Plus non si limita alla What If analysis ma comprende funzionalità molto evolute. Grazie a risultati che elaboreremo potrai individuare scelte che renderanno la tua impresa più competitiva sul mercato. Questo sistema di Business intelligence ci permette di eseguire analisi in varie aree aziendali come il fatturato, il marketing, le vendite.

 

Con Marketing Col Cuore hai sempre tanti vantaggi

Con DynControl Plus limiti infatti il ricorso a costose figure specialistiche come data scientist o esperti di data mining e lunghi tempi di elaborazione della reportistica. Con un unico sistema di Business Intelligence si può:

• Generare e simulare il budget economico, patrimoniale e finanziario
• Controllare strategicamente la gestione aziendale
• Simulare innumerevoli scenari e analisi What-if sia di programmazione sia di controllo
• Eseguire revisioni economico-finanziarie per Business Plan
• Elaborare una dettagliata contabilità analitica operativa e controllare i margini operativi
• Valutare la fattibilità e la sostenibilità di progetti d’Investimento e/o di Start-up
• Attuare analisi differenziate per tipologia d’impresa
• Realizzare previsioni orientative delle imposte dirette ed indirette e dei contributi Inps-Inail
• Attivare l’opzione di simulazione nel caso di Finanziamenti Agevolati
• Creare simulazioni realistiche dei flussi di Pagamento nel tempo

Vuoi approfondire quello che possiamo fare per la tua impresa con DynControl Plus? Porta la tua azienda al successo!

Chiamaci o scrivici subito: la prima consulenza con Marketing Col Cuore è sempre GRATIS.

 

 

Share This